Quick Reserve
Disponibilità
Mileto e Paravati

Mileto e Paravati

Mileto è un comune della provincia di Vibo Valentia. Fu fondata dai milesi dell'Asia scacciati da Dario ed acquistò importanza al tempo di Ruggero il Normanno, quando divenne capitale della Regione e sede episcopale. Venne distrutta dal terremoto del 1783, poi completamente ricostruita. Da visitare il Museo Statale, in cui sono raccolti i reperti più preziosi rinvenuti nell'area archeologica.
A un chilometro a sud di Mileto si trova la frazione Paravati, dove viveva Natuzza Evolo, divenuta famosa in tutt'Italia per le apparizioni e i colloqui con la madonna e con Gesù. Nella fondazione "Cuore Immacolato di Maria" è situata la sua tomba.

Luoghi di interesse:

Cattedrale di Mileto: l'antica cattedrale di Mileto andò distrutta nel terremoto del 1783. La costruzione di una nuova cattedrale si protrasse per oltre 30 anni. La nuova ed attuale chiesa è stata edificata sulle spoglie del precedente edificio. Orario: 07.00 - 20:00.  
Museo Statale e Diocesano di Mileto: allestito nel Palazzo Vescovile (XIX secolo) con l'obiettivo di conservare, valorizzare e promuovere la conoscenza del patrimonio storico-artistico ed archeologico proveniente  dal territorio miletese. Visite su appuntamento.
Fondazione Cuore Immacolato Di Maria Rifugio Delle Anime. La Fondazione Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime, su indicazione di Natuzza, sta realizzando Villa della Gioia. La chiesa, dedicata al Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime, è in fase di costruzione. Orario: 09.00 - 12:00  15:00 - 19:00

 

Copyright © -2017 Hotel Rocca della Sena -  Powered by KeyWay Communication

Wi-Fi