Termini & Condizioni


Hotel Rocca della Sena: Informazioni utili per il soggiorno

Copia del presente documento è pubblicato anche sul sito ufficiale dell’Hotel www.hotelroccadellasena.it, la direzione dell’Hotel si riserva la facoltà di modificarlo per ragioni di opportunità e funzionamento dei servizi affiggendo le modifica alla reception dell’Hotel.
1. TRATTAMENTO DATI PERSONALI

Ai sensi dell’art. 13 del D.L. 30.06.2003 n. 196, tutti i dati personali dei nostri Clienti saranno trattati sia mediante sistemi informatici sia manualmente, al fine di espletare obblighi fiscali (redigere fatture, registrare dati ecc.) ed inviare materiale pubblicitario e promozioni commerciali relative al nostro Hotel.

Al momento dell’arrivo verrà richiesto ai clienti un documento di riconoscimento ai fini della comunicazione della presenza agli organi di polizia competenti.
2. CHECK-IN / CHECK-OUT

    Orario Check-in: dalle ore 16.00 alle ore 20.00.

Se per cause di forza maggiore, non sia possibile arrivare nei tempi previsti, è indispensabile avvertire la Reception.

    Orario Check-out: entro le ore 10.30.

Se il cliente vuole effettuare un late check-out, è necessario chiedere l’autorizzazione alla Reception . In caso venga data la disponibilità, verrà comunicato l’orario massimo di rilascio della camera ed il costo che sarà applicato per le ore supplementari. Se il cliente terrà occupata la camera oltre le ore 12:00 (tempo utile per il riassetto), la reception addebiterà il costo totale per un giorno intero.

Si informano i gentili ospiti che l’Hotel è coperto da un’Assicurazione con la quale può rispondere di eventuali infortuni ai propri clienti. Tale assicurazione ha una copertura solo nell’ambito della struttura e per il periodo di permanenza che va dal check-in al check-out.
3. PULIZIA GIORNALIERA

Durante il periodo di soggiorno la camera dovrà essere a disposizione del personale addetto per circa 30 minuti nell’arco di tempo dalle ore 09:00 alle ore 15,30 per consentire la pulizia giornaliera.

Ai fini del rispetto dell’ambiente la biancheria da letto viene cambiata ogni 3 giorni e quella del bagno giornalmente, tranne diversa richiesta dell’ospite.

    RICHIESTA SUPPLEMENTARE DI BIANCHERIA DA LETTO O BAGNO: Ogni camera è dotata di biancheria da letto e da bagno (1 telo, 1 asciugamano , 1 ospite per persona).

Se il cliente richiede biancheria supplementare rispetto a quella data in dotazione alla camera , dovrà pagare un costo extra:

    telo da bagno: € 3,00 a pz
    asciugamano: € 2,00 a pz
    ospiti: € 1,00 a pz
    tappetino bagno: € 1,00
    lavelle: € 0,50 a pz
    Cambio extra lenzuolo matrimoniale : 4,00 a pz
    Cambio extra lenzuolo singolo : 2,50 a pz
    Telo mare : € 3,00 a pz
    Accappatoio (in dotazione solo per alcune tipologie di camere superior) : € 5,00

 4. COME PRENOTARE

Le prenotazioni si possono effettuare online contattando l’Hotel all’indirizzo info@hotelroccadellasena.it, tramite il booking online presente sul nostro sito oppure tramite agenzie di viaggio.

Il Preventivo non ha valore di prenotazione.

    MESE DI AGOSTO: SI ACCETTANO SOLO soggiorni minimi di 6 notti.

    A conferma della prenotazione l’Hotel rilascia un Voucher da presentare all’arrivo alla Reception, ciò per evitare possibili malintesi o contestazioni sul periodo di soggiorno e sulle offerte incluse nel prezzo.

Per ottenere il Voucher è necessario un numero di carta di credito con Scadenza e Nome dell’ Intestatario come garanzia di prenotazione. La carta di credito verrà controllata dall’Hotel, per verificarne l’effettiva validità e verrà effettuata su essa una pre-autorizzazione prima dell’arrivo dei clienti.

Gli addebiti sulla stessa sono previsti solo in caso di mancata presentazione o inadempimento alle condizioni di cancellazione menzionate al punto 6 del presente regolamento.

I clienti che non dispongono di carta di credito dovranno contattare l’Hotel per concordare le modalità di pagamento e le condizioni per il rilascio del voucher di conferma.
5. FORME DI PAGAMENTO ACCETTATE DALL’HOTEL:

SI ACCETTANO:

    Contanti
    Carte di credito Visa, Euro/Mastercard, American Express, Maestro CartaSi. L’Hotel si riserva il diritto di controllare la validità della carta di credito prima dell’arrivo (richiedendo l’autorizzazione al circuito di appartenenza).
    Bonifici bancari.

NON SI ACCETTANO:

    ASSEGNI BANCARI
    CARTE PREPAGATE. L’invio di un numero di carta prepagata a garanzia della prenotazione, farà ritenere NON CONFERMATA la prenotazione stessa e l’Hotel si riserva il diritto di rivendere la camera ad altri ospiti senza ulteriori comunicazioni.

6. TERMINI DI CANCELLAZIONE:

    No Show: la mancata presentazione comporta il pagamento dell’intero importo del soggiorno.

    Per i soggiorni che iniziano nel periodo compreso tra 12 Maggio / 30 Giugno ed il 12 Settembre / 24 Settembre, la cancellazione senza alcuna penale dovrà essere effettuata 11 giorni prima dell’inizio del soggiorno. Se la cancellazione viene effettuata a partire dal 10° giorno prima dell’inizio del soggiorno, il cliente dovrà pagare a titolo di penale il 100% del costo del soggiorno.

    Per i soggiorni che iniziano nel periodo compreso tra 01 Luglio /11 Settembre, la cancellazione senza alcuna penale dovrà essere effettuata 21 giorni prima dell’inizio del soggiorno. Se la cancellazione viene effettuata a partire dal 20° giorno prima dell’inizio del soggiorno, il cliente dovrà pagare a titolo di penale il 100% del costo del soggiorno.

    La Partenza Anticipata o l’arrivo posticipato (non comunicato entro i termini di cancellazione) comporta l’addebito dell’intero importo del soggiorno.

Nel caso l’Hotel abbia concordato con il cliente l’invio di una CAPARRA verranno applicate le seguenti condizioni:

a) Nel caso di cancellazione la caparra non verrà restituita a titolo di penale.

b) Per i soggiorni che iniziano nel periodo compreso tra 12 Maggio / 30 Giugno ed il 12 Settembre / 24 Settembre , se si decide di cancellare la prenotazione 10g prima della data di arrivo, il cliente sarà tenuta al pagamento del 100% del costo del soggiorno a titolo di penale ( ovvero dovrà versare all’hotel la rimanente somma del soggiorno).

c) Per i soggiorni che iniziano nel periodo compreso tra 01 Luglio/11 Settembre, se si decide di cancellare la prenotazione 20g prima della data di arrivo, il cliente sarà tenuta al pagamento del 100% del costo del soggiorno a titolo di penale ( ovvero dovrà versare all’hotel la rimanente somma del soggiorno).
7. COME CANCELLARE LA PRENOTAZIONE

Le cancellazioni dovranno essere effettuate per iscritto, tramite e-mail o fax.

Se il cliente desidera annullare la prenotazione senza pagare alcuna penale, dovrà farlo entro i limiti di tempo stabiliti dalle condizioni dell’hotel (punto 6 del presente regolamento), diversamente l’hotel addebiterà la penale secondo quanto menzionato nei Termini di Cancellazione.

8. INFORMAZIONI SULLA CARTA DI CREDITO E SULLA PRE-AUTORIZZAZIONE.

Nel caso di No-show o inadempienza delle condizioni di cancellazione, l’hotel non sarà in grado di rivendere la camera e subirà una perdita economica.

In forma di auto-tutela l’hotel pre-autorizza la carta di credito a garanzia del futuro pagamento: verranno verificati gli estremi della carta richiedendone la validità al circuito di appartenenza e sottoponendola ad una pre-autorizzazione. Tale operazione bloccherà temporaneamente l’importo specifico ed al momento del check-out avverrà l’addebito.

Il nostro hotel non richiede il pagamento del soggiorno se non all’atto del check-out (eccetto per le tariffe non rimborsabili per le quali il pagamento verrà fatto al momento stesso della prenotazione senza possibilità di rimborso in caso di cancellazione o per le cancellazioni fuori dai termini o il No-Show). Quando l’importo sarà stato addebitato, la compagnia che ha emesso la carta di credito sbloccherà l’importo della pre-autorizzazione e solitamente ciò avviene entro 72 ore dall’addebito reale.
9 . SERVIZI DELL’HOTEL

Sono INCLUSI nel prezzo del soggiorno:

– Prima Colazione Continentale dalle ore 08.00 alle ore 11:00

– Connessione ad internet WIFI

– Uso del solarium e della Jacuzzi nel giardino terrazzo

– Cambio lenzuola ogni 3 giorni /cambio biancheria da bagno 1 volta al giorno

– Mini palestra

– parcheggio libero/non custodito nella strada residenziale di fronte all’hotel (posto auto non prenotabile)

– N. 1 telo mare a persona all’arrivo in hotel

Il prezzo NON INCLUDE:

– sauna (costo di € 5,00 a persona per 1h)

– ombrellone e lettino nel lido scelto.

– cambio telo mare (€ 3,00 a telo)

– pulizia extra della camera o cambio supplementare di biancheria da letto o bagno

– telefonate

– consumazioni al frigobar o al bar

– Servizio Sky-Pay-per-View

– transfert

– tassa di soggiorno: € 2,00 al giorno a persona

 

    SERVIZIO SPIAGGIA: l’Hotel non dispone di spiaggia privata o lidi convenzionati per cui il servizio spiaggia non è incluso nel prezzo del soggiorno e gli accordi vanno presi direttamente con il gestore del lido scelto oppure si può optare per la spiaggia libera presente tra i vari stabilimenti .

    SERVIZIO IN CAMERA: L ’Hotel effettua il Servizio in camera SOLO PER LE CONSUMAZIONI BAR e dalle ore 8,00 alle ore 20,00 , con un supplemento sulla consumazione pari a 3,00 Euro. Dalle ore 20,00 alle ore 8,00, il servizio in camera non Verrà Effettuato.

    CASSETTE DI SICUREZZA: Ogni camera dispone di una cassetta di sicurezza in cui riporre denaro e oggetti di valore. I clienti sono tenuti a conservare i loro oggetti nella stessa e di assicurarsi che al momento dell’uscita dalla camera sia sempre ben chiusa. L’Hotel non risponderà di eventuali furti o smarrimenti.

    NOLEGGIO AUTO, MOTO, BICICLETTE, BARCHE: L’Hotel non effettua alcun servizio di noleggio e non si assume alcuna responsabilità per problemi con gli stessi.

    ESCURSIONI: I clienti possono contattare la Reception per avere gli indirizzi delle agenzie che organizzano le escursioni per le isole Eolie o le Gite lungo la costa o l’entroterra. L’ Hotel non prenota né emette biglietti per le escursioni e non si assume nessuna responsabilità per problemi relativi alle stesse. Gli addetti alla Reception non sono tenuti a risolvere eventuali problematiche del cliente estranee ai servizi offerti dall’Hotel.

    PARCHEGGIO: l’ Hotel non dispone di parcheggio privato ma è possibile parcheggiare l’auto nella tranquilla strada residenziale di fronte all’ingresso- NON E’ POSSIBILE RISERVARE UN POSTO AUTO .

10. DANNI ALLA STRUTTURA

Chi arreca danni alla Struttura e agli arredi della camera o smarrisce o danneggia le chiavi consegnate dalla Reception, dovrà pagare una penale calcolata in base all’entità del danno arrecato, che sarà addebitata sul costo del soggiorno.

Gli elementi di arredo presenti nelle camere e la biancheria sono di proprietà dell’Hotel . Ogni camera viene dotata di biancheria da letto e da bagno in modo proporzionale al numero degli occupanti . Se durante il soggiorno viene riscontrata la mancanza di qualche elemento fornito in dotazione alla camera affittata , verrà applicata una penale sul conto del cliente .

11. NORME GENERALI DI COMPORTAMENTO NELLE CAMERE E NELL’HOTEL.

    DIVIETO DI FUMO: Tutte le camere sono non fumatori e Vige il divieto di fumo in tutti locali interni alla struttura.

    DIVIETO D’ INGRESSO NELLE CAMERE E NELL’ALBERGO DI PERSONE ESTRANEE ALL’HOTEL. Ai fini della sicurezza e privacy le visite dei familiari o amici, devono essere autorizzate dalla Direzione ed il visitatore è tenuto a lasciare presso la Reception un documento d’Identità che ritirerà all’uscita dall’Hotel.

    USO DELL’ASCENSORE : È vietato l’uso dell’ascensore ai minorenni.

    Per ragioni igieniche i TELI BIANCHI del bagno non possono essere utilizzati fuori dalla camera. Per la spiaggia, il solarium e la Jacuzzi nel giardino si devono utilizzare i TELI GIALLI in dotazione nelle camere.

    NORMATIVA ANTINCENDIO. E’ severamente Vietato utilizzare in camera:

– fornelli scaldavivande

– ferro da stiro

– stufe elettriche

Dal divieto sono esclusi rasoi elettrici, ricarica batteria di cellulari e personal computer a norma di CE e dotati di apposito trasformatore. In caso di danneggiamento agli stessi dovuti a causa di forza maggiore non saranno imputabili all’albergatore.

    E’ SEVERAMENTE VIETATO PREPARARE O CONSUMARE PASTI IN CAMERA.

Per la Normativa Igienico-Sanitaria italiana, per garantire la salubrita’ della camera ed EVITARE OSPITI INDESIDERATI (formiche, scarafaggi … e altri tipi di insetti o roditori ) è Vietato preparare o consumare pasti in camera.

    USO DEL FRIGOBAR : Il frigobar e’ destinato solo ai prodotti forniti dall’hotel. Se avete necessita’ di conservare dei prodotti in frigo, vi invitiamo a consegnarli alla Reception che provvederà a sistemarli in appositi frighi a temperatura controllata.

Nel caso in cui l’ uso scorretto del frigobar da parte del cliente né provochi la rottura, verrà addebitata una penale sul conto della camera.

    L’HOTEL NON ACCETTA ANIMALI.

    SILENZIO NOTTURNO: Dalle ore 23:00 in tutte le camere va moderato il volume acustico. Si prega di tenere un comportamento silenzioso anche nei corridoi, per le scale e nel giardino-terrazzo.

12 . ORARIO SERVIZI

RECEPTION: dalle 08:00 alle 23:00

BAR : dalle 08:00 alle 23:00

SAUNA-MINI PALESTRA: dalle 10:30 alle 14:00 e dalle 16:30 alle 19:30

JACUZZI NEL GIARDINO: dalle 11:00 alle 19:00

 

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