slide1
Tropea: una piacevole scoperta per il palato
14 11
15 11
Lorem ipsum

I migliori ristoranti di Tropea

La cucina calabrese e, in particolare, la cucina tropeana, sono degli ottimi motivi per cui scegliere la Calabria come meta delle vacanze. La cultura enogastronomica è infatti ben radicata e i numerosi ristoranti a Tropea ne sono la conferma. Hotel Rocca della Sena ha tra i suoi pregi anche per la vicinanza al centro storico, che può essere raggiunto in meno di 10 minuti a piedi, percorrendo una strada residenziale molto tranquilla. Il nostro concierge team sarà lieto di indicarvi e indirizzarvi presso i migliori locali della zona, prenotare per voi, darvi suggerimenti e organizzare gli eventuali trasferimenti. Tra i più consigliati:

Il Vecchio Granaio: un ristorante/pizzeria che si posiziona in una delle cornici più suggestive del centro storico. Un ampio largo con tavoli all’esterno e all’interno, a pochi passi dalla rinomata Piazza del Cannone. Qui si può degustare la vera cucina tipica calabrese, con tutti i prodotti più genuini della nostra terra, dalla carne al pesce, dalla pasta fatta in casa alla pizza cotta nel forno a legna.

Da Nico e Lilly: non solo il più vicino, a circa 100 metri dall’Hotel, aperto a pranzo e a cena, è anche un ristorante di alto livello, con una cucina particolare e ricercata. Il pesce sempre fresco, l’estro di Nico e la fantasia di Lilly, lo inseriscono tra i luoghi preferiti dai nostri clienti. Completano il tutto una vasta selezione di vini, una minuziosa cura del dettaglio e un servizio sempre impeccabile.

Alice: nel cuore del centro storico, a breve distanza dal Duomo di Tropea, questo ristorante si colloca a metà tra la cucina tipica tropeana e le sperimentazioni dell’arte culinaria moderna, dando vita a piatti sempre nuovi e unici. Un menù innovativo, mix sapiente di sapori nostrani e spezie, da poter degustare in una location fiabesca, un’atmosfera che incanta e incuriosisce.

Prenota al miglior prezzo